The Pesto alla Trapanese was born, as the name suggests, in the Trapani area (western Sicily) and its history is closely linked to the city's port, a crucial point for trade in the Mediterranean.Like Genoese pesto, Pesto alla Trapanese is a raw sauce. The ingredients are not cooked but pounded in a mortar to prevent the heat from altering their freshness and organoleptic properties. This cold processing makes it an ideal condiment for the Sicilian summer.We recommend using "busiate trapanesi" as a type of pasta to season with this pesto.
Prodotti eccezionali in tutto: bontà, aspetto, e non ultimo... il profumo. Tutta la stanza si riempe di Sicilia ogni volta che si spreme un limone o un'arancia. Veramente un'Azienda molto seria. Complimenti.
Da diversi anni ormai compro le arance della vostra azienda e raramente ho incontrato qualità eccellente sia nelle arance sia nelle persone con cui ho instaurato un rapporto di amicizia e di stima. Per me dire arancia e' dire arancia bellino e ogni volta che arrivano le distribuisco agli amici per fargliele assaggiare !
Prodotti veramente ottimi ( agrumi ) ... provati per la prima volta voto 10!!! Era da tempo che non sentivo il vero profumo e sapore delle arance 🍊 dei limoni 🍋 e dei pompelmi!! Bravi bravi 👏🏻
Le arance tarocco sono di qualità eccezionale. Dolci e non aspre, sia da spremere che da mangiare. Ottime anche le clementine ed i limoni. Ancora meglio l’avocado. Solitamente quelli che arrivano dall’altra parte del mondo appena aperti si ossidano subito perché sono vecchi. Questi invece sono arrivati indietro di maturazione ma è stato sufficiente chiuderli due giorni in un sacchetto con una banana e sono perfetti. Un gusto veramente ottimo. Complimenti!