MINI BOX - SPECIALE SPEDIZIONE GRATUITA : Sul nostro store la spedizione è, normalmente, gratuita dai 18kg... Questo prodotto, sebbene di peso inferiore, può essere acquistato anche singolarmente - senza costi aggiuntivi di spedizione!
Vi presentiamo "ETNA": l'agrume che annuncia l'autunno!
Il mandarino "Etna", chiamato anche mandarino dell'Etna o, genericamente, "Agrume Etna" è un agrume di origine ibrida, ottenuto negli anni '90 dall'incrocio tra il Mandarino Satsuma (in particolare la varietà "Okitsu") e il pregiato Clementino Comune... Nella zona di Francofonte (SR) viene chiamato, semplicemente, "Filippo".
L'agrume "Etna" è tra i primi agrumi ad essere raccolti in Sicilia: la sua epoca di maturazione, infatti, inizia durante la prima decade di Ottobre.
La buccia, il cui colore sfuma dal verde all'arancione intenso, è sottile e facile da sbucciare.
La polpa è quasi del tutto priva di semi, di colore arancione anche nei frutti esternamente verdi, è molto succosa, il frutto si presta bene quindi sia ad un consumo da tavola che da spremuta.
Il sapore di questo agrume è unico e deciso: le note aspre di partenza si bilanciano perfettamente con quelle zuccherine.
L'agrume Etna è un vero alleato della tua salute, abbiamo infatti un alto contenuto di vitamina C (rafforza il sistema immunitario, protegge capillari ed ossa, previene raffreddori e malanni stagionali); le fibre lo rendono facilmente digeribile e contribuiscono a regolare il funzionamento intestinale; contiene minerali importanti, come ferro, calcio e fosforo.
Il mandarino Etna, come già detto, è perfetto sia per un consumo da tavola, che per spremute o centrifughe, può essere utilizzato inoltre per la preparazione di marmellate ma anche per marinare secondi piatti di carne o pesce.
Polpa succosa e profumo intenso: un'esplosione di Sicilia ad ogni morso.
firmato, ETNA.